Da Londra a Venezia: buon compleanno Design2Taste!

Flight Centre London Bridge.
Anno 2015. Più precisamente 13 dicembre 2015.
Creativi italiani nell’altrettanto creativissima Londra.

Design2Taste prendeva forma su una Moleskine blu scuro.
Era l’inizio del “rilancio degli architetti”, per citare i titoli stampa di quelle settimane.

Tra UK e Italia, una rete di oltre 410 Architetti e Interior Design evoluti

Nel 2015 Design2Taste avviava la propria attività nella brulicante Londra: una piattaforma digitale al servizio degli Interior Designer e Architetti britannici, in grado di sollevarli da tutti gli aspetti più “insidiosi” del mestiere per permettere loro di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla parte più bella (e importante), ovvero l’ideazione creativa e il rapporto con il proprio cliente.

Contatto con le aziende, gestione di trasporto e montaggio, servizio di groupage, ricerca di brand e prodotti introvabili, il tutto tenuto insieme dalla possibilità di accedere a un listino prezzi per professionisti che non ha rivali (perchè Design2Taste accorcia la filiera e permette di saltare tutti i passaggi intermedi come rappresentanti, rivenditori, negozianti-showroom, etc), in grado di arrivare fino al -50% su oltre 250 brand italiani ed europei del panorama furniture.

Design2Taste è il collega in più seduto al fianco dell’Interior Designer, lì per servirlo, assisterlo e alleggerirlo, riportandolo ad essere il protagonista centrale della progettazione di ambienti e, soprattutto, del loro allestimento.

Da gennaio 2019 Design2Taste è finalmente al servizio anche degli Architetti italiani, con una formula arricchita.
Possono infatti contare non solo sull’accesso alla piattaforma design2taste.com, ma anche a una serie di iniziative a loro dedicate: corsi e seminari di formazione e aggiornamento presso la D2T Academy a Venezia, assistenza anche in fase progettuale (sia creativa che operativa), consulenza e affiancamento durante le fasi di approccio al cliente.

In Italia Design2Taste.org è divenuta in pochi mesi una vera e propria community di professionisti, che si pone l’obiettivo di permettere a tutti gli architetti di potersi occupare anche di Interior Design.

Oggi la community conta oltre 410 iscritti e Design2Taste ha avuto il piacere di affiancare architetti e interior designer in progetti di qualsiasi natura, dal più piccolo al più grande, come l’ultimo risultato (in ordine temporale) raggiunto il 9 dicembre con l’inaugurazione dello Studentato CAMPLUS a Venezia Santa Marta.

Gli esordi di Design2Taste raccontati dalla stampa