Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

COMPILA IL FORM E INVIA LA TUA RICHIESTA DI ISCRIZIONE

 

    Dichiaro di essere un architetto / interior designer professionista. Richiedo di poter aderire al corso organizzato dalla Design2Taste Academy. (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web. Ho letto e accetto le Privacy Policy

     

    DETTAGLI DEL CORSO

    Sede: Design2Taste Venice, viale Ancona 30, Mestre (VE)
    Durata: 4 ore
    Iscrizioni: entro il 29 novembre 2019 inviando una mail a [email protected] (indicare titolo, nome, cognome, società e dati fatturazione) o compilando il form presente a fine pagina.
    Docenti: Dott. Stefano Crotti (Dipartimento Formazione IdealStandard).

    Evento formativo organizzato in collaborazione con ALA Assoarchitetti, in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di 4 CFP.
    Seminario progettato in collaborazione con Idealstandard, l’azienda che prima di tutti ha portato il bagno all’interno della casa. Idealstandard da sempre collabora con designer e architetti di fama internazionale, nella sua storia hanno firmato pezzi bagno grandi nomi come Giò Ponti a Gae Aulenti. Sono questi i motivi che ci hanno spinto a volerli fortemente come partner per un’iniziativa di formazione dedicata alla nostra community.

     

    SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

     

    DESTINATARI:
    Architetti e Interior Designer che desiderano specializzarsi nella progettazione e nell’allestimento dell’ambiente bagno o aggiornarsi trovando al contempo nuovi spunti di ispirazione per realizzare soluzioni innovative che tengano conto delle esigenze dei committenti più sensibili ai temi della sostenibilità ambientale, del risparmio idrico e dell’ottimizzazione del consumo energetico.

    OBIETTIVO FORMATIVO:
    Scoprire quali fattori, nel corso della storia, hanno concorso ad influenzare l’evoluzione dell’ambiente bagno in termini sia estetici e stilistici che dimensionali e funzionali, al fine di arricchire le proprie proposte progettuali. Aggiornare le proprie conoscenze riguardo le soluzioni innovative che permettono di offrire ai propri committenti soluzioni in grado di far risparmiare energia e limitare il consumo idrico.

    PROGRAMMA:

    14.30 – 16.30 | Il bagno nella storia: spazi, impianti, approccio estetico ed usi.

    • Come siamo arrivati al bagno di oggi? Fattori culturali, modalità di approccio all’acqua, aspetti spaziali e impiantistici che hanno influenzato l’evoluzione dell’ambiente bagno dal punto di vista dimensionale ed estetico.
    • I ruoli d’uso e di funzione del bagno nella storia.
    • È lo spazio che definisce l’uso del bagno o è la volontà d’uso determina i cambiamenti dello spazio bagno?

    16.30 – 17.00 | Coffee Break.

    17.00 – 19.00 | Quale innovazione per il bagno di domani: tecnologia e sostenibilità.

    • Approfondimento sull’evoluzione dello spazio bagno in termini di innovazione tecnologica.
    • Attuali soluzioni per favorire un sempre più ottimale risparmio energetico e idrico.
    • Spazio al dibattito con domande aperte.

    A seguire Apericena di chiusura e confronto informale tra partecipanti, docenti e ospiti.

    ATTESTATO: rilascio di attestato.

    ORARIO: 14.30 – 19.00 (pausa caffè dalle 16.30 alle 17.00).

    QUOTA DI PARTECIPAZIONE (comprensiva di materiale didattico e apericena conclusivo):
    40,00 euro + IVA.
    Partecipazione gratuita riservata agli Architetti della Community Design2Taste
    (info: https://design2taste.org/entra-in-design2taste/)

    COMPILA IL FORM E INVIA LA TUA RICHIESTA DI ISCRIZIONE

     

      Dichiaro di essere un architetto / interior designer professionista. Richiedo di poter aderire al corso organizzato dalla Design2Taste Academy. (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web. Ho letto e accetto le Privacy Policy