In Italia l’architetto è scivolato fuori dal suo ruolo fondamentale.

Troppo spesso veniamo considerati tecnici e burocrati. Cadiamo nella trappola dell’architetto-non architetto: assecondiamo il cliente, presentiamo una pratica e gestiamo il cantiere. Niente di più.

Risultato: il cliente percepisce quasi sempre solo una parte tangibile di noi, da comprare al minor prezzo possibile. Percepisce un architetto che architetto non è più.

Eppure aspiriamo ad altro e siamo formati per fare il lavoro più bello al mondo: ascoltare le persone, interpretare le loro reali necessità di medio-lungo periodo per tradurle nei loro Habitat, luoghi in cui possono fare il pieno di benessere, di energia positiva.

Questa è la parte intangibile del nostro mestiere, quella che non si compra al mercato.
Quella che i nostri clienti dovrebbero percepire come vero valore della professione.
Il nostro apporto creativo e il nostro ingegno per dare le giuste risposte ai loro bisogni.
Noi, dobbiamo essere le loro risposte. Perché l’Architetto è Architetto.

E qual è la chiave per andare oltre, per uscire dalla trappola e diventare punti di riferimento per la consegna di Habitat?

L’INTERIOR DESIGN!

PERCHÈ INIZIARE A FARE INTERIOR DESIGN

È giunto il momento di estendere il tuo mandato anche all’Interior Design!

PERCHÈ?

Perchè fare Interior Design significa poter contribuire in modo significativo alla vita delle persone, dare valore alla loro intimità, alle loro case, uffici, spazi, creando ambienti empatici, in comunione e relazione con il loro essere.

Perchè dedicarsi anche all’Interior Design vuol dire risignificare il proprio mestiere di architetto ed evolvere il proprio talento, donargli nuova linfa e nuovi scopi per continuare.

Perchè l’Interior Design è il naturale completamento del lavoro che abbiamo iniziato, e non può essere lasciato a un soggetto terzo, come il negozio di arredi, che opera spinto dall’esigenza di marginare, seguendo logiche commerciali, anzichè spinto dalla volontà di creare valore per le persone, tenendo fede all’armonia compositiva.

Perché l’Interior Design oggi rappresenta per gli architetti una mancata opportunità di guadagno – in termini economici e in termini di soddisfazione umana – che è giunto il momento di colmare.

L’Interior Design è una vocazione e solo l’architetto libero di concentrarsi sul rapporto con il cliente, sull’ascolto attivo e sulla traduzione nel linguaggio compositivo e creativo, può trasformarla in una missione professionale.

I professionisti che aderiscono all’organizzazione Design2Taste vengono messi nelle condizioni di poter raggiungere un obiettivo chiaro: ottenere l’estensione del proprio mandato anche alla progettazione degli interni.

Design2Taste permette agli architetti di FARE INTERIOR DESIGN.

SCOPRI COME

Ci occupiamo di tutto, sotto la tua supervisione.

Gli architetti che hanno deciso di entrare a far parte di Design2Taste possono contare su un supporto continuo da parte dell’organizzazione, sia dal punto di vista progettuale che di project management.

In tutti i casi ci occupiamo degli allestimenti mettendo a disposizione dei nostri architetti associati i prodotti di qualsiasi azienda direttamente dalla fabbrica, anche su misura con artigiani qualificati.

Tu curi il rapporto con il cliente e fornisci le direttive, noi facciamo per te il lavoro e condividiamo con te il margine.

Avrai a tua disposizione:

  • Centro Servizi dedicato a te e al tuo studio
  • Centro Acquisti riservato a te e ai tuoi clienti (oltre 250 brand a catalogo + servizio Procurement)
  • Benefici economici e pratici della Filiera Corta
APPROFONDISCI I SERVIZI A TUA DISPOSIZIONE

SEMBRA TROPPO BELLO PER ESSERE VERO? EPPURE LO È!

Se non ci credi, contattaci o passa a trovarci: ti aspettiamo per un buon caffè e per rispondere a tutte le tue domande.

ENTRIAMO IN CONTATTO

    Dichiaro di essere un architetto / interior designer professionista. In accordo alle Terms&Conditions D2T richiedo di poter aderire all'organizzazione Design2Taste usufruendo dei servizi riservati ai professionisti come me. (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web. Ho letto e accetto le Privacy Policy

    L’adesione all’organizzazione Design2Taste è gratuita per gli architetti professionisti.