Come una casa richiede la collaborazione di tanti professionisti, anche una realtà che si occupa di costruzione, ristrutturazione e riqualificazione di un immobile deve essere consapevole che il lavoro di squadra non porta alla perdita di autonomia e identità, ma divide i compiti e moltiplica il successo.

Troppo spesso infatti i professionisti, in ogni campo, hanno una visione individualistica del proprio lavoro e rinunciano a creare partnership, collaborazioni o team nella convinzione di riuscire a gestire tutto, ma finiscono poi a doversi occupare di attività non strettamente di propria competenza allungando i tempi o facendo lievitare il budget.

La vera forza, invece, sta proprio nel saper offrire ai clienti un servizio completo e solo l’unione di più personalità, professionalità ed esperienze può garantire il risultato. La filosofia alla base di un team deve essere il gioco di squadra, nella consapevolezza che ogni confronto è un’occasione di crescita professionale e che l’unione armonica di più teste può offrire un servizio migliore al cliente.

Le parole d’ordine devono quindi essere collaborazione, scambio di idee e mentoring inquadrate in un’organizzazione comune che, per garantire l’allineamento, tenga a mente quello che ci ha insegnato la scuola: quando è “l’ora di matematica” si fa matematica, quando c’è italiano si fa italiano. Senza interruzioni, senza distrazioni, senza parentesi. E finito il tempo in agenda, si passa al resto secondo programmazione. In questo modo le performance migliorano e tutti rimangono più concentrati e più efficienti.

Lavorare in squadra, però, significa anche però avere partner solidi come grandi gruppi assicurativi, istituti bancari, reti nazionali nell’ambito immobiliare che possano ottenere vantaggi dalla collaborazione, ampliando il proprio raggio di azione.

Design2Taste sposa questa filosofia lavora a 360 gradi, sia nelle dinamiche interne dell’organizzazione, sia nella propria attività esterna, nella convinzione che solo facendo rete si possa fare la differenza. Se vuoi unirti alla nostra community clicca qui.