Tanta burocrazia, troppi interlocutori e continui imprevisti. Costruire, ristrutturare o riqualificare un immobile a volte può diventare un incubo.

Per questo è importante affidarsi a una realtà che sia unico interlocutore e un punto di riferimento sempre presente, in grado di mettere in campo un servizio totale chiavi in mano per il cliente, un centro servizi e un generatore di lavoro per il professionista e un’occasione di scambio, formazione e informazione per il collaboratore.

Questa realtà deve avere disposizione un team di professionisti che possano coprire tutte le attività professionali necessarie per arrivare all’obiettivo, attività che possono riguardare la progettazione edilizia, la progettazione strutturale, la progettazione impiantistica, la direzione dei lavori, la sicurezza, l’interior design, o l’allestimento. Il team di professionisti deve essere un punto di riferimento costante durante l’intero percorso e deve essere costruito in base alle esigenze del cliente.

Capita inoltre che il progettista – sia un architetto, un ingegnere, un perito o un geometra – sia oberato di attività che non riguardano strettamente la sua professione, ma essenziali al raggiungimento dell’obiettivo come la comunicazione, l’acquisizione di lavoro, la promozione, le tutele. Una realtà a cui fare riferimento può mettere a disposizione del professionista e in subordine del cliente la progettazione, i servizi in cantiere, la direzione dei lavori e l’interior design garantendo sempre il rispetto delle tempistiche promesse e del budget condiviso.

Inoltre la cabina di regia può non essere necessariamente sul territorio, ma coordinare un team del territorio nella direzione dei lavori, nei sopralluoghi, nei rilievi e nella relazione con le pubbliche amministrazioni oppure può lavorare da remoto per quanto riguarda altre attività come l’interior design, la creatività, l’impiantistica o altri tipi di consulenza come quella fiscale per utilizzare al meglio i bonus che lo Stato mette a disposizione.

Tutte queste caratteristiche sono alla base dell’etica lavorativa e della professionalità di Design2Taste, organizzazione professionale di architettura e ingegneria che conta oltre 1000 professionisti e collaboratori attivi in tutt’Italia e più di un migliaio di pratiche concluse in materia di urbanistica, architettura, ingegneria e interiordesign negli ultimi due anni.

Da Londra all’Italia, dal 2014 ad oggi, Design2Taste continua a crescere e mette al centro il cliente per garantirgli di realizzare il suo sogno arrivando a un risultato chiavi in mano senza stress o ansia.