Da spazio ad ambiente: HABITAT di vita.

Aperitivo e dialogo tra gli Architetti D2T, lo scrittore Francesco Vidotto e il wood expert Gianni Cantarutti.

Design2Taste Venice
viale Ancona, 30 Mestre (VE)

Venerdì 24 maggio 2019
Ore 18.00 (a seguire DJ Set fino alle 22.00)

Letture, riflessioni, installazioni e musica per esplorare il concetto di Habitat.

I luoghi ci influenzano. Ci trasmettono vibrazioni e sono pertanto in grado di farci stare bene – contribuendo al nostro sviluppo – o al contrario di farci stare male – respingendoci.

In Design2Taste crediamo che fare Interior Design significhi restituire Habitat alle persone. Non basta proporre un insieme di prodotti o consegnare un progetto di spazi: è necessario realizzare un qualcosa di armonico in cui poter essere umani e comportarsi come tali, un qualcosa che tenga conto della personalità, delle abitudini, dei movimenti, del carattere.
Dobbiamo accompagnare le persone oltre al “mi piace/non mi piace”, sempre più proiettati al “mi fa stare bene”.

Un Habitat permette di ritrovare la propria umanità, recuperarne l’indole, tornare in comunione con se stessi. Un concetto che si ritrova spontaneamente in natura, e dalla natura dobbiamo tornare ad imparare.

Per questo, in occasione di Open!, abbiamo scelto di aprire al pubblico il nostro studio creando un confronto sul tema Habitat tra gli Architetti Design2Taste e chi la natura la conosce molto bene e la racconta attraverso le proprie parole: lo scrittore e climber Francesco Vidotto, autore dei successi letterari “Siro”, “Oceano”, “Fabro” e “Meraviglia”.

Un momento di dialogo spontaneo in un clima familiare che coinvolgerà anche il pubblico.

Presente all’evento anche uno dei massimi esperti di specie legnose, il ricercatore e consulente Gianni Cantarutti, che metterà a disposizione del pubblico alcuni dei pezzi più rappresentativi provenienti dalla Xyloteca di San Giovanni al Natisone, raccolta dal valore inestimabile curata dallo stesso Cantarutti nel corso dei suoi innumerevoli viaggi nelle foreste di tutto il mondo.

Programma:

Ore 18.00 Welcome time con l’Arch. Simone Baldan – CEO Design2Taste

Ore 18.10 Proiezione “HABITAT” – A seguire lettura di brani tratti dai lavori di Francesco Vidotto e dialogo con gli Architetti D2T e il wood expert Gianni Cantarutti

Dalle 19.30 alle 22.00 Bollicine e DJ Set a cura di Doctor P