Il 14 giugno è INSTABILELAB Open Day

Venerdì 14 giugno – dalle 11.00 a mezzanotte – una giornata aperta ad architetti e designer per esplorare il mondo INSTABILELAB.

Nuovo sito e nuova collezione presentati in anteprima.

A partire dalle 11.00 fino a tarda sera INSTABILELAB – brand partner Design2Taste dal 2017 – accoglierà architetti, designer, ma anche albergatori e mobilieri, per una giornata di porte aperte dedicata esclusivamente agli addetti ai lavori.

Oltre a visitare lo Showroom e il Laboratorio INSTABILELAB di Santa Maria di Sala (VE), dove ogni giorno vengono ideate, progettate e realizzate centinaia di tipologie di carta da parati, gli ospiti potranno assistere alla presentazione del nuovo sito e al lancio della collezione “19venti”.

Partner dell’Open Day INSTABILELAB sarà Fujifilm.

INSTABILELAB Open Day
Venerdì 14 giugno, dalle 11.00 alle 00.00
c/o Instabilelab
Via Rivale 59, 30036 Santa Maria di Sala (VE)

Il rivestimento che si fa arte

Il brand Instabilelab nasce come laboratorio creativo dall’esperienza di giovani menti maturata nell’ambito della grafica e del design. Oggi produce circa mezzo chilometro di carta da parati al giorno e conta ben 2243 grafiche ideate e suddivise in 4 cataloghi.

L’obiettivo del brand è quello di creare soluzioni uniche e coinvolgenti in cui estetica e concettualità si combinano tra loro arrivando a portare su muro – ma anche su arredi, complementi e qualsiasi altro oggetto o superficie – il linguaggio dell’arte e della comunicazione visiva.

Le collezioni Instabilelab mescolano trame, fotografie e disegni, mixano stili e idee diverse, pongono l’accento sugli ambienti conferendo loro un carattere particolare in base al mood e alle necessità di chi li andrà a vivere. Una filosofia comune alla nostra visione di Habitat dunque, ed è per questo che dal 2017 Instabilelab è tra le aziende partner Design2Taste, a disposizione di tutti gli architetti e interior designer appartenenti alla nostra organizzazione.

Non solo esterni: la carta da parati outdoor

Chi lo ha detto che la carta da parati dev’essere utilizzata esclusivamente per l’interno degli edifici?

Oggi esistono soluzioni che permettono di poter beneficiare del forte impatto scenico conferito dalla carta da parati anche negli ambienti esterni.

Instabilelab stesso propone una gamma di carte da parati per esterno in Fibratex, materiale che resiste ai raggi UV, alle abrasioni e all’aggressione degli agenti atmosferici. La fibra di vetro, Fibraglass, è invece adoperata nella realizzazione delle carte da parati per bagni e ambienti umidi, grazie all’elevato grado di impermeabilità e alla facilità di lavaggio delle superfici così rivestite.

Sei un architetto e/o interior designer professionista? Associandoti a Design2Taste puoi accedere alle creazioni Instabilelab e ad altri 250+ brand con vantaggi riservati!