#Venezia76 | Il divano di “Friends” star della kermesse
Arancione, imbottito, e pieno di nostalgia. Tra i protagonisti più chiacchierati della 76esima Mostra del Cinema di Venezia troviamo un oggetto divenuto simbolo degli Anni 90: una replica fedelissima del celebre divano che ha fatto accomodare innumerevoli volte gli amatissimi protagonisti della serie TV Friends.
All’Excelsior un angolo di bei ricordi e nostalgia Anni Novanta
Tutti vogliono vederlo, fotografarlo, toccarlo; lo si può trovare all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia ma non stiamo parlando né di Brad Pitt né di Joaquin Phoenix o Johnny Depp.
Tra i protagonisti più chiacchierati della Mostra del Cinema di Venezia – in svolgimento in questi giorni vicino alla nostra sede – ha assunto un ruolo di spicco…un divano.
Esatto, avete letto bene: un divano.
Ma non un oggetto di arredo qualsiasi, bensì la replica del celeberrimo sofà che per innumerevoli puntate ha accolto gli amatissimi protagonisti di Friends, serie TV divenuta vera e propria icona degli Anni Novanta.
Perché questa idea? Presto detto. Quest’anno è il 25° anniversario della sit-com americana (andata in onda per la prima volta nel 1994) ed Elle Italia con Warner Bros Entertainment Italia hanno voluto celebrare la ricorrenza ricreando un vero e proprio “angolo nostalgia” all’interno di #Venezia76.
Chi avrà la fortuna di riuscire a farsi spazio tra la folla e accedere alla lobby dell’Hotel Excelsior prima del termine della kermesse potrà infatti immedesimarsi nei panni di Rachel, Monica, Ross, Chandler, Joey e Phoebe ammirando una replica perfetta del divano arancione con frangette dorate che compariva nella sigla di apertura di Friends e all’interno del café Central Perk, dove i sei coinquilini e amici erano soliti ritrovarsi ad ogni puntata.

E proprio su questa replica celebrativa (sulla quale non abbiamo resistito e ci siamo accomodati anche noi – nella foto il nostro CEO Simone Baldan) i redattori di Elle Italia stanno intervistando quotidianamente personalità del cinema e dello spettacolo, condividendo con loro ricordi e passioni legati a Friends e non solo.
L’iniziativa, che unisce cinema, gossip, TV, moda e interior design, può essere seguita in tempo reale sui social tramite l’hashtag #Friends25.
